QUALITÀ

QUALITÀ MADE IN ITALY

La Europlast occupa circa 40 dipendenti ed è in grado di produrre giornalmente fino a 6.000 paia di suole EVA con standard qualitativi altissimi.

La società sin dalla sua nascita ha focalizzato la sua attenzione su competenze e know-how del suo personale, tecnologie abilitanti di ultimissima generazione e materiali all’avanguardia.

L’azienda sviluppa al proprio interno tutte le fasi produttive: ideazione, progettazione e costruzione e infine stampaggio e assemblaggio. Nel corso degli ultimi anni, ha investito molto per mutare il proprio processo produttivo verso standard più ecosostenibili riducendo l’uso e l’emissione in atmosfera di sostanze pericolose per la salute, dai solventi più inquinanti per l’ambiente alle sostanze organiche volatili tossiche. Diversi sono anche i brevetti depositati dall’azienda nell’ottica di promuovere una economia circolare e sostenibile, volta a rigenerare scarti e sfridi di produzione, ridurre gli sprechi e ottimizzare lo sfruttamento delle risorse naturali.

L'EVOLUZIONE TECNOLOGICA

La società è in grado di gestire e monitorare tutte le fasi, dalla progettazione dello stampo allo stampaggio della suola.

L’introduzione delle più moderne tecnologie, quali software CAD-CAM, macchinari 4.0 per lo stampaggio, ERP di ultimissima generazione secondo la logica della fabbrica interconnessa, adozione di un sistema di monitoraggio in tempo reale dei consumi energetici, sistemi automatici di stoccaggio e movimentazione stampi, hanno consentito di migliorare la qualità dei nuovi prodotti e migliorare il servizio offerto ai clienti. Tutto il reparto produttivo è stato impostato secondo le più avanzate tecnologie 4.0 che permettono alla società

LAVORAZIONE

Il vantaggio di Europlast rispetto ai suoi concorrenti è di avere al suo interno tutto il know-how e le competenze multidisciplinari per progettare e poi realizzare fondi di complessa realizzazione. La società, infatti, oltre a focalizzarsi sullo stampaggio di EVA espansa, è direttamente collegata al Suolificio Mannini, che le permette di offrire ai propri clienti un servizio integrato di suole di media e alta complessità tramite lavorazioni complementari quali:

Trattamento per incollaggio di Suole in EVA e altri materiali tramite cardatura o trattamento a raggi UV

Assemblaggio di fondi e parti di fondi in materiali vari quali EVA, TPU, gomma

Confezionamento di suole pre-fresate con guardoli e lavorazioni complesse (fresature a più assi, incisioni laser, lavorazioni 3D)

Vuoi avere più informazioni?

Per maggior informazioni o per specifiche richieste commerciali e tecniche, contatta la sede centrale attraverso il seguente form.
Il nostro team risponderà alla tua richiesta nel più breve tempo possibile.